IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

OK l'ho fatta grossa...e adesso????

Andare in basso 
AutoreMessaggio
75Mushy

MessaggioTitolo: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Ven 3 Mag 2013 - 5:06

ciao a tutte...
Vittoria fa 3 mesi l'8 maggio.... mangia di giorno ogni 3 ore scarse... la notte x la prima serata a volte mi tira le 6 ore (la sua notte è dalle 7 di sera......) lei rifiuta il ciuccio, qualsiasi ciuccio, anche imbevuto di calmì...tenta le sue mani e il pollice ma schifa anche quelli...insomma come la mia tetta (in particolare la sx) non ce nè...durante il giorno si addormenta cullata nell'ovetto (novità) in braccio e in fascia....questa abitudine è colpa mia perchè avendo lei reflussi continui e andandole sempre nel naso la tenevo in verticale....e fin qui vabbè direte voi....
premesso che di giorno muore di sonno ma non cede se non per 20 minuti poi le sale su e si sveglia...la notte ha il sonno pesante una volta partita...
inizialmente la tenevo su dritta nottate intere e nel letto con me per poterla sollevare al volo appena le si riempiva la bocca di latte...ora lei gestisce meglio la cosa x cui fa quasi sempre da sola e raramente serve il mio intervento...complice la stanchezza mia, alle sue crisi serali (sembravano le colichette ma evidentemente non lo erano) ho imparato a rispondere portandola in camera con me, luce soffusa, noi nel lettone e tetta con cui lei si consolava fino ad addormentarsi...solo così trovava pace al suo male (?????) ora però mi ritrovo con lei che pretende questo rituale (e te credo) e io che finisco col diventare un ciuccio umano (nel frattempo lei si sovra alimenta fino a non poterne più)....per quanto tenero non amo nemmeno il co spleeping perchè io così non dormo....(incredibile quanto spazio occupino i nani nel lettone...sembrano dei polipi). e ora?????? lei la sera dalle 6.30 continua fare la matta....vuole solo me e nessun altro...si zittisce magicamente appena la tocco io...ma se poi di li a poco non segue il resto ricomincia a dar di matto.....ah non le sta bene nemmeno se l'addormento e poi mi alzo dal letto.... insomma io e la tetta siamo in ostaggio....come ne esco senza farla piangere ed urlare???? considerate che la notte vorrei far riposare il marito(...visto che x il resto si smazza tutto lui) e nella stanza vicino la sorella che se si sveglia di notte poi è finita...già lo fa x conto suo abitualmente...per cui vic non deve urlare....
lei nel suo letto ci finisce solo quando è nel sonno pesante e si sveglia per mangiare....non riesce ad addormentarsi senza supporti...
ho il terrore di renderla tetta dipendente....rispetto ai vizi e alla storia dei sei mesi....beh mi sa che in questo senso la mia è precoce affraid
scusate la lunghezza....mia solita What a Face
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
mikkettina

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Ven 3 Mag 2013 - 9:19

Mamma mia ... Da un lato quella bellissima sensazione di essere indispensabile per la piccola e dall'altro l'esigenza di renderla un pochino " autonoma" ... Non ti so aiutare mi spiace ... Nel mio caso e' il contrario sono io che dipendo da lei ma mi devo rassegnare a delegare o tiro in tuono ;-)
Dany83

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Ven 3 Mag 2013 - 14:59

Ciao!!anche Ale nn prende il ciuccio e usa solo la tetta e infatti le sue poppate sn eterne!!!e anche io parecchie volte ho ceduto a portarmelo nel lettone...ora piano piano s sta abituando a dormire nel suo lettino nn fa sempre le sei ore ma un paio si!la routine x loro e' tt se sn abituati in un modo e' dura!!prova x gradi inizia magari ad abituarla nel lettino durante il giorno così nn e' del tt estranea e poi armati d pazienza!!!
75Mushy

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Ven 3 Mag 2013 - 16:01

lei nel lettino ci sta...e quando si sveglia non sempre urla anzi ci resta un pò e si sveglia sorridente...è ad addormentarcisi che non ne vuol sapere...in pratica vuole ciucciare ma non sa cosa....
Isimum

MessaggioTitolo: Anche la mia   Ven 3 Mag 2013 - 16:03

Era sulla buona strada per prendere il vizio del lettone.. Così ho deciso per una terapia di' urto.Premesso che di Ciucio non se ne puo' nemmeno parlare, Noi facciamo così: restiamo in cucina fino almeno le 21.30 ( lei gioca con il papi che fa di tutto per tenerla sveglia.. E io posso fare la doccia in Santa pace!!!) poi ci spostiamo tutti in camera. Papi va a letto ( la mattina si alza alle 6!!!) io ho messo una sedia accanto al suo lettino, mi ci sistemo e la allatto mentre io e il maritino facciamo due chiacchiere o rivediamo per la TERZA volta LOST, generalmente in una mezz'e oretta si addormenta, io la metto nel lettino e se si sveglia la tiro su subito ( non la faccio piangere altrimenti diventa troppo arzilla) la riattacco e in un attimo si riaddormenta. Le prime sere e' stato un calvario con la trafila tetta- letto-tetta ripetuta all' infinito adesso me la cavo con due o tre ripetizioni.fatto sta che preferisco tirare le 11 seduta su una sedia piuttosto che dormire male tutta notte con lei nel letto.
ciopi80

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Ven 3 Mag 2013 - 21:09

Uhm nn saprei che consigliarti...prova a togliere pezzi dell attuale rituale a tranche...fino ad arrivare a ciò che vuoi...anche qui niente ciuccio e capisco il nn volerlo fare urlare x nn svegliare l altro...nn sono d aiuto sorry...ma ti do un pat pat sulle spalle!
Isimum

MessaggioTitolo: ops   Sab 4 Mag 2013 - 8:37

ieri avevo il cervello fuso... pensavo che il problema fosse il lettone, invece adesso ho capito che è la tetta-ciucio... beh, su questo non so proprio come aiutarti, come avrai capito anche io ho più o meno lo stesso problema!!!
noemi921

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Sab 4 Mag 2013 - 10:50

Mamma mia immagino quanto sia stancante! Nn saprei..io proverei pian piano gradualmente a creare un distacco, so che nn sara facile..bisogna essere davvero determinate di fronte alle urla dei nostri bimbi... pero tesoro non puoi andare avanti cosi ancora x molto..devi agire a costo di farla disperare..devi trovare un alternativa alla tua tetta! Pian piano si abituera...io anche spesso x via dlle colichette ho ceduto a lasciare edo nel lettone..l ho fatto x 2 settimane di fila! Quindi ticapisco..pero ho comiciato ad insistere xke ridormisse nella sua culla..la prima notte si svegliava, voleva il contatto...lo toccavo..gli davo ilciuccio ke grazie a calmi x fortuna ha accettato (cn mia insistenza) e cosi ce l abbiamo fatta x 3 notti! Ieri notte invece era disperato e ho ceduto d nuovo...uff spero in questa notte!
saruzza

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   Sab 4 Mag 2013 - 11:51

e sostiuire quel rituale con un altro rituale? del tipo bagnetto, massaggino, canzoncina ecc.. io Diego lo inganno quando vuole la tetta al posto del ciuccio: me lo avvicino al seno, lo metto nella stessa identica posizione dell'allattamento, faccia appiccicata alla mia tetta e.. ciuccio in bocca!!! magari così piano piano anche la tua si abitua al ciuccio (la mia salvezza!)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: OK l'ho fatta grossa...e adesso????   

OK l'ho fatta grossa...e adesso????
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IUI fatta.....e adesso aspetto con ansia giorno 1 agosto!
» AMNIOCENTESI fatta
» FATTA MORFOLOGICA :-)
» mi sa tanto che non ce l'ho fatta....
» Amniocentesi fatta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Andare verso: