Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutte!Eccoci qua!

Andare in basso 
+2
saruzza
Provina1
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 10:38

Ciao mammine, eccomi dopo tanto tempo per un salutino e per raccontarvi di noi :-)
Noi stiamo, tutto sommato, bene. Finalmente iniziamo a divertirci con i primi giochini.

Luca continua ad essere bravo, per fortuna: mediamente mangia, sta sveglio un'ora/un'ora e mezza e dorme un altro paio d'ore per poi risvegliarsi per la fame. Ci sono giorni in cui magari al mattino dorme meno, ma recupera al pomeriggio o viceversa. Gli do l'ultima poppata tra le 20 e le 20.30 e poi nanna; risveglio verso le 4 poi ri-nanna fino alle 7.
Insomma, riesco anche a riposare!!

Venerdì abbiamo fatto la prima vaccinazione e ci siamo evitati febbre e lagne; abbiamo fatto il controllo dalla pediatra che, invece, mi ha cazziato. Luca (nato di 48 cm x 3,280 kg), a quasi 3 mesi è 59 cm x 7 kg. Ho quasi litigato con la pediatra perchè mi ha detto "LO ALLATTI MENO!" affraid affraid Capiamoci: faccio allattamento esclusivo al seno, Luca fa "solo" 5 pasti nelle 24 ore e sta attaccato 10 minuti in tutto. Che devo fare?!! Assurdo, continuerò così..anche perchè, come dice mia mamma, non è che se lo nutro meno cresce in altezza!
In famiglia, io e mio marito siamo bassi e prima di noi ci sono intere generazioni di nani. Se Luca fosse un gigante ci sarebbe da stupirsi! Insomma, se il peso fosse distribuito su qualche cm di lunghezza in più, sarebbe meglio; siccome invece è un bimbo corto, non va bene (secondo la pediatra, ben inteso). Va beh, per ora ci teniamo il nostro piccolo Buddha lol!

A parte questo, io e il mio bambino ciccione, stiamo bene. Continuo ad essere piuttosto cicciona anche io: nonostante l'allattamento, ho attaccati ancora quasi 5 kg, ma ho iniziato con ginnastica e dieta (e Saruzza che periodicamente vede i miei "progressi" -si fa per dire- può testimoniarlo) geek E finchè il clima qua a Milano continua a fare schifo, io recupero giorni prima di dover togliere i cari vecchi jeans larghi e poco estivi.

Voi state bene? Vi scrivo poco, ma vi penso spesso Very Happy
Notizie di Alice? E di Abigail?

Un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 11:20

testimone al banco!!! In una settimana ti sei prosciugata! (come ha fatto non lo so... Shocked )
Povero Luca, non è grasso!!!! è un bimbo bello che sta bene! La cosa de "lo allatti di meno" mi farebbe morire dal ridere, se non fosse tragico il fatto che è una frase detta da una pediatra durante una visita di controllo...come se poi tu gli dessi la tetta ogni 5 minuti... Mad Dì alla pediatra che se insinua ancora che Luca deve stare a dieta, Luca si porta dietro il suo amico Diego e vanno a manifestare davanti a casa sua!!(ahahaha me li vedo...per mano, ognuno che guarda in un punto diverso Very Happy ).. e se li becca pure di cattivo umore sono affaracci suoi Evil or Very Mad !!!
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 36

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 11:25

Come si fa a parlare di dieta con un bimbo di 3 mesi?!?!? Vedrai che da un momento all'altro avrà uno scatto di crescita e diventerà più lungo che largo! E poi il bello dei neonati è che sono pacioccosi!!! I love you
Dimmi un pò come ti alleni perchè io non sono calata di 1 etto in 3 mesi Sad e pensare che faccio camminate col passeggino di 2 ore!!!
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: ma non si puo' proprio sentire...   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 12:22

Parlare di dieta ad un pargolo di tre mesi... ma cosa pensa la dottoressa??? Qui in UK continuano a dirmi di non preoccuparmi e di attaccare Isabella tutte le volte che vuole: non sovralimentero' mai la mia bimba con l'allattamento al seno.
Comunque "da qui" mi rendo conto come il peso sia proprio un'ossessione per i medici italiani: anche quando eravamo incinta i vostri doc vi facevano terrorismo psicologico e vi pesavano ogni volta.. qui nessuno mi ha mai fatto salire su una bilancia!!
Torna in alto Andare in basso
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 12:28

Precious2887 ha scritto:
Come si fa a parlare di dieta con un bimbo di 3 mesi?!?!? Vedrai che da un momento all'altro avrà uno scatto di crescita e diventerà più lungo che largo! E poi il bello dei neonati è che sono pacioccosi!!! I love you
Dimmi un pò come ti alleni perchè io non sono calata di 1 etto in 3 mesi Sad e pensare che faccio camminate col passeggino di 2 ore!!!

Allora, la grande novità è che ho investito in un...tapis roulant! E mi faccio mezz'ora tutte le mattine, prima di colazione (allatto Luca, vesto la sorellina, li mollo al papà che prepara la colazione).

Ho anche iniziato un allenamento, ma l'ho sospeso perchè mi è ricomparsa la sciatalgia con blocco della schiena e, dopo una settimana a riposo, mi hanno detto di riprendere l'attività fisica con moderazione e ho optato per il tapis. L'allenamento è questo:
30 DAYS SHRED: allenamento della durata di 20 minuti al giorno da fare TUTTI I GIORNI.
Sono 3 livelli:
Livello 1 per 10 giorni https://www.youtube.com/watch?v=1Pc-NizMgg8
Livello 2 per 10 giorni https://www.youtube.com/watch?v=YEkaq6U5Ghw
Livello 3 per 10 giorni https://www.youtube.com/watch?v=RjS2Sx45NNs

Devi agonizzare sul tappeto, senza fermarti per la durata dei 20 minuti di allenamento. Però funziona!Io aspetto un paio di settimane (ho ripreso oggi con il tapis roulant dopo il blocco della schiena) e ricomincio da capo Wink

La mia fortuna è che ho un marito che mi aiuta con i bambini e mi lascia il tempo per pensare un pochino anche a me.
Torna in alto Andare in basso
nannina81

nannina81


Messaggi : 98
Data di iscrizione : 08.03.13

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 13:29

ciao anche noi stiamo benone, la mia cucciola ha fatto 3 mesi sabato, come vola il tempo! sento già il desiderio di farne un altro ma ovviamente aspetto!!!!
è bravissima e dolcissima!!!! non potevo meritarmi di meglio!!!!! per quanto riguarda il peso, bè io ho sempre il solito kg in più ma sono tornata tranquillamente nei miei jeans di prima, anzi...! l'unico difetto è ancora l'ombelico un po' nero, ma piano piano sta andando via! Cool
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 36

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 14:06

Provina1 ha scritto:
Precious2887 ha scritto:
Come si fa a parlare di dieta con un bimbo di 3 mesi?!?!? Vedrai che da un momento all'altro avrà uno scatto di crescita e diventerà più lungo che largo! E poi il bello dei neonati è che sono pacioccosi!!! I love you
Dimmi un pò come ti alleni perchè io non sono calata di 1 etto in 3 mesi Sad e pensare che faccio camminate col passeggino di 2 ore!!!

Allora, la grande novità è che ho investito in un...tapis roulant! E mi faccio mezz'ora tutte le mattine, prima di colazione (allatto Luca, vesto la sorellina, li mollo al papà che prepara la colazione).

Ho anche iniziato un allenamento, ma l'ho sospeso perchè mi è ricomparsa la sciatalgia con blocco della schiena e, dopo una settimana a riposo, mi hanno detto di riprendere l'attività fisica con moderazione e ho optato per il tapis. L'allenamento è questo:
30 DAYS SHRED: allenamento della durata di 20 minuti al giorno da fare TUTTI I GIORNI.
Sono 3 livelli:
Livello 1 per 10 giorni https://www.youtube.com/watch?v=1Pc-NizMgg8
Livello 2 per 10 giorni https://www.youtube.com/watch?v=YEkaq6U5Ghw
Livello 3 per 10 giorni https://www.youtube.com/watch?v=RjS2Sx45NNs

Devi agonizzare sul tappeto, senza fermarti per la durata dei 20 minuti di allenamento. Però funziona!Io aspetto un paio di settimane (ho ripreso oggi con il tapis roulant dopo il blocco della schiena) e ricomincio da capo Wink

La mia fortuna è che ho un marito che mi aiuta con i bambini e mi lascia il tempo per pensare un pochino anche a me.

Grazie 1000!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Arytuli




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 02.04.13

Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! EmptyLun 20 Mag 2013 - 22:53

Ebbbbbrava provina mamma felice Smile che bello sentirvi felici mammine!!! Siamo fortunate!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Eccoci qua!   Ciao a tutte!Eccoci qua! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte!Eccoci qua!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao mammine
» ciao ragazze
» Ciao a tutte mammine!!
» ciao a tutte...non sono scomparsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: