IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Frutta si o no????

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Othersideale



Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.03.13

MessaggioTitolo: Frutta si o no????    Mer 29 Mag 2013 - 5:09

Qui si apre un dibattito.... La mia piccola è 67cm 7 kg... Il pediatra mi ha detto di iniziare con il biscotto granulare (1 cucchiaio) solo la mattina e 1/2 mela o pera grattugiata o 1/2 omo!
Detto fatto... Flavia è contentissima e già dalla 2 volta ha capito che al cucchiaino si apre la bcca... Non la forzo, ma difficilmente lascia qualche cosa.... E dandole solo latte artificiale riesce a fare la cacca regolarmente senza urla e strazi (come faceva prima) e non ha fame dopo 4 ore spaccate.... Ma... Il mio compagno non vuole continuare... Troppo presto... Troppo cibo... Sta leggendo su internet mille cose... E gli spiego che su internet puoi avere una linea guida,confrontarti ma nulla di più.... Gli ho portato mille esempi.... Operazione agli occhi con dolori lancinanti... Io sono uscita dalla clinica che stavo una favola, mai avuto dolori.... Per non parlare del tc ... Ma nulla!!! Non vuole ascoltare... Voi che fareste? Flavia mangia tranquilla e non ha problemi di digestione o altro, dorme ed è paciosa come al solito!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Isimum

avatar

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Mer 29 Mag 2013 - 6:12

Guarda non è facile darti un consiglio quando si tratta di disaccordo tra genitori. .. noi abbiamo più o meno lo stesso problema con la quantità di vestiti:lui è freddoloso e la coprirebbe sempre io sono calorosissima e tendo a lasciarla più scoperta...Alla fine abbiamo imparato a cercare un compromesso. Lui pensa sis il caso di mettere la copertina? Ok ma di cotone, non quella di lana che usavamo a febbraio. E così via...
Prova a fare così anche tu:entrambi volete solo il bene della vostra cucciola !
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ciopi80



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 38

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 7:05

Nn saprei. ..a m avviso sono ancora m piccoli e nn vedo tanto la necessità di introdurre altro cibo al di fuori del latte...io aspetterei ancora un po...se xo trovi miglioramenti con la cacca max dagli solo la frutta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Provina1

avatar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 33
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 10:29

Premesso che quelle che seguono sono solo mie personalissime opinioni, io aspetterei (e aspetterò) prima di iniziare lo svezzamento o dare altro al di fuori del latte. Anche la mia pediatra, visto che Luca, a poco meno di 3 mesi era già 7 kg, vorrebbe farmi iniziare lo svezzamento a luglio...ma io allatto naturalmente, lui fa 4 pasti di giorno e 1 di notte, e se cresce bene è un'ottima cosa e basta. Il suo peso sarà anche elevato, ma deriva dal latte materno e non da biscotti, quindi non vedo perchè dovrei anticipare lo svezzamento se la ragione è il peso del bisontino.

Io inizierò a 6 mesi, con calma, introducendo pochi alimenti alla volta: Luca per ora sa solo ciucciare e ciuccia solo me, neanche biberon o altro, il ciuccio spesso lo perde..non è assolutamente pronto per il cucchiaino. Inoltre non credo che il suo apparato digerente sia pronto per assimilare e smaltire altro che il latte (idem l'apparato intestinale: basta che io mangi indiano e il giorno dopo Luca fa la cacca 2000 volte....figuriamoci a dargli direttamente altro cibo). Infine, prima si inizia lo svezzamento, più è alto il rischio che si sviluppino intolleranze alimentari (parlo da "esperta", avendo avuto personalmente e nella mia famiglia gravi problemi di allergie e intolleranze): purtroppo su questo punto molti pediatri (e in generale molti medici) non concordano e non credono all'esistenza delle intolleranze, ma io preferisco far entrare in gioco la mia personale esperienza e il mio istinto di mamma.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
saruzza

avatar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 35

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 11:09

Premesso che tra moglie e marito non si mette il dito Smile, anche io condivido l'idea che sia meglio aspettare...a maggior ragione se il bimbo cresce ottimamente con il latte materno. Quale alimento migliore? Ha tutto il necessario e non corri il rischio di proporgli qualcosa che non riesce ancora ad assimilare bene. E poi è così comodo... Smile Io sicuro aspetto settembre (i 6 mesi), a meno che lui stesso non voglia provare qualcosa al quinto mese.. ma io non gli proporrò nulla fino al sesto.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Othersideale



Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.03.13

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 15:10

Ok aspetto la prossima visita.... Vediamo che dice!!!! Grazie a tutte per i vs consigli!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
nannina81

avatar

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.03.13

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 15:22

bè la mia cucciola ha 3 mesi e mezzo e io le do l'omo alla frutta già da una settimana.... lei beve solo latte artificiale eh. le do mezzo o un vasetto al giorno senza sforzarla! ha imparato a usare il cucchiaino così quando inizierò con le pappe non faremo fatica! il pediatra non so cosa ne pensa, so solo che lei adesso va di corpo regolarmente, digerisce benissimo sia omo che latte e non ha nessun problema! quindi non vedo perché non continuare! per me other continua così!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dany83



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.04.13

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 20:44

Noi iniziamo direttamente con le pappe alla fine d giugno...quindi a 5 mesi circa!il mio ped dice che la frutta serve solo x abituarli al cucchiaino e contiene zuccheri che potrebbero poi guastare il sapore del cibo "salato".
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
mikkettina

avatar

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    Gio 30 Mag 2013 - 21:00

Se il bimbo l'accetta , ti dico frutta si ! Alla mia l'ho fatta assaggiare ma non sembra pronta ... Aspetterò' ancora un po , anche perché' è' molto attratta dal nostro cibo ...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Frutta si o no????    

Torna in alto Andare in basso
 
Frutta si o no????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Segnalazione culinaria: succhi di frutta Vitafit
» Pasti a 7 mesi
» Vari tipi di torta
» Alterazioni del ciclo mestruale: ipermenorrea, ipomenorrea, menorragia, metrorragia, spotting
» macchie di frutta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: