Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema inizio svezzamento

Andare in basso 
+4
saruzza
Martav
mikkettina
Provina1
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptySab 3 Ago 2013 - 14:30

Ciao mamme, ho iniziato a far assaggiare la frutta a Luca (allattamento al seno, 4 pasti al giorno da quando ha compiuto i 3 mesi, nessuno di notte). Pensavo, visto che quando ciuccia tira giù di tutto e cresce come un vitello (8,5 kg affraid ) che non avrebbe avuto problemi, così come la sorella prima di lui.

E invece.... sorpresa! La frutta pare non gli piaccia. Una fatica tremenda per dargli 3 cucchiaini..non voglio neanche insistere più di tanto, nè forzarlo. Ho provato con mela grattuggiata / frullata / omogeneizzata, ma niente. Secondo me, più che il gusto è la consistenza che non gli piace. Ho provato anche in diversi orari, mattina / pomeriggio, prima / dopo poppata, a metà...non cambia niente.

Suggerimenti?
Per il 5 settembre, ovvero tra un mese e 2 giorni, dovrà mangiare almeno un pasto perchè inizierà il nido. Mi rendo conto che la fretta è la mia, ma purtroppo non posso fare diversamente. Non so se riprovare tra 10 giorni al mare e intanto lasciar perdere o se accantonare la frutta e provare a fare assaggiare la crema di riso.

Che suggerite?
Grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptySab 3 Ago 2013 - 19:01

Ciao cara , io per altri motivi , dato prima la pappa e poi la frutta... Secondo me aspetta che passi sto caldo , anche la mia dopo un inizio alla grande , ora non vuol saper di mangiare...poi non so il tuo piccolo , ma la mia con il caldo ha gli orari molto sballati durante il giorno :-)
Torna in alto Andare in basso
Martav

Martav


Messaggi : 62
Data di iscrizione : 07.03.13

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyDom 4 Ago 2013 - 7:06

Ci sono dei succhi io proverei a diluire l'omogrneizzato e darlo prima col biberon e poi aumentarne la consistenza. Ps cambia cucchiaino proverei anche questo. Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyDom 4 Ago 2013 - 14:04

Martav ha scritto:
Ci sono dei succhi  io proverei a diluire l'omogrneizzato e darlo prima col biberon e poi aumentarne la consistenza. Ps cambia cucchiaino proverei anche questo. Ciao ciao

Ho provato con cucchiaino di plastica dura, morbida/flessibile/ metallo...non cambia nulla.
Oggi ho scongelato del mio latte e proverò a darglielo con il biberon: non ha molta confidenza con quello. A parte il mio latte, non beve altro. Ho rpovato a dargli acqua, ma la sputa.....e siccome non ha mai voluto altro oltre ai suoi 4 pasti, non ho mai avuto motivo di dargli il biberon.
Ora sì.
Proviamo Rolling Eyes 

Per il succo, vorrei qualcosa senza zuccheri aggiunti almeno all'inizio..il fatto è che non ho la necessità che mangi della frutta, ma che inizi a mangiare qualcosa con il cucchiaino e che si abitui ad altre consistenze.
Torna in alto Andare in basso
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyDom 4 Ago 2013 - 14:06

mikkettina ha scritto:
Ciao cara , io per altri motivi , dato prima la pappa e poi la frutta... Secondo me aspetta che passi sto caldo , anche la mia dopo un inizio alla grande , ora non vuol saper di mangiare...poi non so il tuo piccolo , ma la mia con il caldo ha gli orari molto sballati durante il giorno :-)

Per gli orari è abbastanza regolare..però sì, qua a Milano si schiatta, mi sa che aspetto di essere al mare tra una settimana. Volevo iniziare nell'ambiente a lui familiare etc etc, ma forse in questo caso il caldo aumenta le difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyDom 4 Ago 2013 - 15:55

Io so che ci sono dei bambini che non accettano la consistenza "molle"... che mangiano solo i pezzetti... provare a fare dei microminuscoli pezzettini e vedere se li mangia?
Torna in alto Andare in basso
Martav

Martav


Messaggi : 62
Data di iscrizione : 07.03.13

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyDom 4 Ago 2013 - 16:45

Io diluivo l'omogrneizzato con acqua anche perché fa caldo
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 36

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyDom 4 Ago 2013 - 20:29

Visto che è latte-dipendente, prova con la crema di riso preparata con il tuo latte. Io ho fatto la crema di riso da subito con il brodo ed è già comunque dolcissima, credo che sia davvero simile al sapore del latte e quindi dovrebbe mangiarla un pò.
Prova comunque almeno una volta al giorno a fargli mangiare la frutta...prima o poi si abituerà al gusto un pò acidulo Smile 
Torna in alto Andare in basso
75Mushy




Messaggi : 100
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48
Località : roma

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyLun 12 Ago 2013 - 11:07

Idem come te...sono 11 gg e fa proprio i conati di vomito come le offro il cucchiaino...provato con omo varie marche frutta fresca. solo succo di frutta fresca , pezzettini ma nulla...in compenso fa un botto di poppate abbiamo due dentini e il primo superiore prossimissimo... ma non le servono a molto.....dal cucchiaino accetta acqua e con la camomllla data una volta ha fatto faville... piuttosto preferisce il riopan....sgrunt
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: mi consolo...   Problema inizio svezzamento EmptyMar 13 Ago 2013 - 8:14

Anche la mia cucciola sembra proprio non volerne sapere né di frutta né di porridge( sono in Uk,... è quello che si dà ai bimbi al mattino----Shocked )
Non ho ancora nemmeno provato con le pappine ma forse l'idea di usare il mio latte per diluire potrebbe essere buona. Io avevo intenzione di iniziare con la crema di riso nel we ( compie sei mesi proprio venerdi).. potrei usare il mio latte surgelato.
Torna in alto Andare in basso
Lillaabc




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 04.06.13

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyMar 13 Ago 2013 - 16:50

Ragazze io ho iniziato proprio ieri...il mio pediatra mi ha parlato di dieta complementare(o auto svezzamento)... Si inizia tutto molto per gradi, gli si da quello che c'è in tavola(non si preparano pappe apposta) e inizialmente ci gioca ma pian piano inizierà a masticare(anche se non ha i denti).... Ieri sera gli ho messo davanti un crostino integrale (che ha apprezzato!) e una fettadi pesca.... Oggi a pranzo gli ho messo davanti pezzi di verdure cotte...!
Torna in alto Andare in basso
75Mushy




Messaggi : 100
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48
Località : roma

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptyVen 23 Ago 2013 - 15:55

Come sta andando??? Noi insomma...con le pappe peggio....ma credo che schifi proprio il sapore... dal mio dito assaggia tutto col cucchiaino insomma... vuole bere al bicchiere no bibe e credo sis bimba da autosvezzamento... ora la mamma deve imparare come nn aver paura si strozzi....
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 36

Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento EmptySab 24 Ago 2013 - 9:13

Mi dispiace proprio che facciate fatica con le pappe...io sono fortunatissima, il mio bimbo mangia tutto! E' talmente curioso che vuole assaggiare tutto quello che mangiamo noi...settimana scorsa eravamo al ristorante e si è preso dal piatto lo spicchio di limone...si è fatto 10 minuti a ciucciarselo! E qualche giorno fa ho fatto una zuppa di pesce, mio marito gli ha dato una cucchiaiata di "sugo" e lui l'ha apprezzata molto!
Adesso la pappa la mangia sia a pranzo che a cena, con brodo con frullate dentro patate, carote, zucchine, 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 di grana padano e crema di riso o mais e tapioca. Da 4 giorni ho aggiunto anche il tacchino...inutile dire che se lo pappa comunque. Sono molto fortunata! Naturalmente idem per la frutta Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema inizio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema inizio svezzamento   Problema inizio svezzamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema inizio svezzamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: