IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nannina81

MessaggioTitolo: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 7:07

vi spiego... la mia cucciola ha un mese e mezzo (nata il 18/02) e le do il latte artificale. non ha ancora orari fissi ma diciamo che fa quasi sempre l'ultima mangiata alle 22.30/23.30 e automaticamente si sveglia dopo 3 o 3 ore e mezza a mangiare e poi dopo 3 ore e mezza o 4. ad esempio stanotte ultima mangiata alle 22, sveglia alle 2 poi alle 6.30. solo due volte (sabato e domenica notte) ha tirato 6 ore di fila.
come faccio???????????????????? datemi una mano per svegliarmi riposataaaaaaaaaa!!! anche perché poi lavoro!!!!!!!!!!!!! (ma ho tempo di leggere e scrivere qui... Very Happy )
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
nannina81

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 7:09

Evil or Very Mad sembro analfabeta...ho scritto malissimo prima....... scusate!!!!
Insolitame

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 7:37

Ciao! Io allatto dal seno ma alla sera x allungare la nottata gli do una aggiunta. Sinceramente ha sempre dormito tanto di notte, al massimo di svegliava una volta..
Io gli do il mio latte più una bella aggiunta verso le nove e trenta, se non fa coliche si addormenta verso le 23 e dorme fino alle 6. Se invece sta male allora si fa più tardi ma si tira anche fino alle 9/10. :-)

Prova aumentando il latte dell ultima poppata..vedi un po come va!
Baci
Provina1

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 8:21

Secondo me è ancora presto per forzarli a saltare la poppata notturna. Luca è nato il 23 e, come credo per tutte, sarebbe un sogno dormire tutta la notte.

In realtà lui fa 20.30 / 1.30-2.30 (dipende) / 5.30....Lo allatto io, quindi non so se con tisane o L.A. potrebbe tirare di più, però da un bimbo di un mese e mezzo non mi aspetto nottate di sonno continuato.

Nel mio caso, svegliarlo tipo alle 23/23.30 per provare a saltare la poppata dell'1.30/2.30 sarebbe inutile. Se dorme, non c'è verso: ciuccia un secondo e si impiomba di nuovo.
Seguirò i suoi tempi Smile
nannina81

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 8:38

anche io seguo i suoi tempi! non l'ho mai svegliata per darle da mangiare!!! però sento parecchie che hanno bimbi che dormono di filata tutta la notte.....
Provina1

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 9:07

nannina81 ha scritto:
anche io seguo i suoi tempi! non l'ho mai svegliata per darle da mangiare!!! però sento parecchie che hanno bimbi che dormono di filata tutta la notte.....

Quando leggo di loro penso "beate!!", però credo anche che ci siano tante altre mamme che non lo scrivono ma che passano notti completamente in bianco! Wink
E' ovvio, normale e condiviso il desiderio di dormire e cercare di far saltare la poppata notturna, ma sono ancora piccini I love you Certo, poi ci sono i casi di bimbi e mamme fortunate che dormono 7-8 ore a fila, ma non credo sia la norma.
Di giorno tiro sempre mezz'ora in più rispetto a quando inizia a chiedere di mangiare (ciucciandosi le mani, piagnucolando etc..): lo distraggo e cerco di allungare un pelo i tempi, ma il ritmo "base" lo dà comunque lui.

Dobbiamo avere pazienza e fare un APPELLO:

MAMME DI BIMBI CHE VI FANNO DORMIRE POCO O NIENTE, FATEVI AVANTI!!!
Insolitame

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 9:35

Il mio piccolo di notte è un angelo... Sleep

Ma nel pomeriggio è isterico..ogni medaglia ha il suo rovescio! Wink
admk81

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    Gio 4 Apr 2013 - 21:12

io lascerei decidere al tuo piccolo!
io sono fortunata spesso dorme dalle 23 alle 5!
ma a volte si sveglia alle 3 x mangiare!
xo decide lui cosa fare! e di pomeriggio è sempre molto irrequieto!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!    

mi da te un consgilio per saltare la mangiata notturna?!??!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Andare verso: