IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Ahi la notte.....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Othersideale

MessaggioTitolo: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 6:54

Flavia ha scambiato il giorno per la notte.... E io mi sto esaurendo..... La notte prima delle 4 nn si addormenta e solitamente fa tutta una tirata dalle 20.00 circa.
Ho provato a farle il bagnetto, con massaggi annessi, nada!!
Poi ho letto su una rivista come fargli capire il giorno e la notte, ma a parte 20 minuti in finestra a guardare la gente che passa non ho notato miglioramenti.
Il giorno dorme beata ma la notte..... Voi come state messe????
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
nannina81

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 7:20

dunque la mia cucciola ha quasi due mesi... ultimamente si addormenta verso le 21.30/22 e tira fino alle 3.40/4, mangia e dopo un'oretta e mezza due si riaddormenta........ però non è una regola... Ho provato a farla addormentare alle 23.30 ma alle 4 si sveglia cmq a mangiare.. penso che ci voglia del tempo....!
Visualizza il profilo
Insolitame

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 9:50

Il mio Lenny mangia l'ultima poppata verso le 22.30, prima gli facciamo un bel bagnetto caldo.
Si addormenta quindi verso le 23.30 e tira fino alle 6 di mattina con qualche "lamento" notturno! Razz

Il fatto è che di giorno sta sempre sveglio, più o meno dalle 10.30 e prima delle 16 non si addormenta! Sveglio = urla e pianti il più delle volte! Crying or Very sad
Visualizza il profilo
Provina1

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 10:07

Luca di giorno è abbastanza variabile: ci sono giorni in cui dorme continuamente e altri in cui sta pressochè sveglio, ma credo che le cause siano rigurgito e sonno disturbato perchè ci prova a dormire..
Di notte invece è una costante: sveglia alle 2 per mangiare e poi si riaddormenta, per risvegliarsi verso le 5-6. Ho provato ad allattarlo alle 22 invece che alle 20.30, ma si sveglia comunque alle 2, quindi tanto vale che mangi alle 20.30 e vada a dormire Wink

Considera che avevo il terrore che scambiasse il giorno e la notte e da subito di giorno l'ho sempre fatto dormire in soggiorno con me, con tv o radio accesa, sentendo me al telefono, sotto la finestra e alla luce. Di notte, invece, rigorosamente in camera, al buio, in silenzio.

Inoltre, dalle 18 in poi lo tengo tassativamente sveglio (a volte facciamo il bagnetto, altre no), lo allatto alle 20.30 e alla fine si addormenta per le 21.30 (magari anche prima, ma considero "addormentamento" quando lo metto sdraiato in culla senza che si risvegli per rigurgito).
Forse, facendo 3 ore e mezza consecutive sveglio e alle prese con bagnetto, chiacchiere, canzoncine della sorella, si addormena stremato.
Prova a svegliarlo di più di giorno, ma soprattutto prima dell'ultimo pasto.
Visualizza il profilo
Othersideale

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 10:12

Provo a nn farla dormire tanto di giorno, lei praticamente dorme tutto il giorno..... Si sveglia alle 20 circa x la poppata e poi..... Ora provo a tenerla sveglia dalle 18 .... Grazie per i consigli!!!!! Speriamo bene....
Visualizza il profilo
saruzza

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 11:44

Io su questo punto sono fortunata.. comunque ho letto da qualche parte che, per fargli capire il giorno e la notte, durante il giorno bisogna esporli alla luce del sole il più possibile.. non so se sia vero o meno ma si può provare...
Visualizza il profilo
Othersideale

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   Mer 10 Apr 2013 - 11:53

Tentar nn costa nulla.... La metto sul balcone...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ahi la notte.....   

Ahi la notte.....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dolori fortissimi da ciclo e notte insonne
» Latte in polvere o liquido??
» mio marito!!!mi aiutate a capire da quale pianeta arriva???
» di notte si muove tantissimo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: