IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Tiralatte domandone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Martav

MessaggioTitolo: Tiralatte domandone    Dom 14 Apr 2013 - 20:51

Allatto al seno e siccome mi capita di uscire senza lorenzo per fare colloqui o spese e commissioni, ho sempre il patema che se succede qualcosa e ritardo o altro la tisana che lascio a disposizione non basti e lorenzo si trovi affamato. Siccome pur avendo un bric di nidina 1'non voglio darglielo oggi ho Pensato, potrei tirarmi il latte e congelarne un po'...
Ma ora mi chiedo? Consigli su un tiralatte per spendere poco, che funzioni bene, (io uso per le tisane i biberon step up chicco)?
Poi come si conserva? Nei sacchettini in freezer? Quanto ne metto? (Io non so lorenzo quanto mangia a pasto a 2 mesi).
Come si scalda?
Grazie aspettasti consigli....
Un abbraccio a tutte Marta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
saruzza

MessaggioTitolo: Re: Tiralatte domandone    Lun 15 Apr 2013 - 5:40

Sulla marca del tiralatte non so dirti molto perché ho noleggiato quello elettrico... Puoi conservare il latte in frigorifero o in frezeer..dipende quando lo usi.. In frigorifero lo puoi tenere 3 giorni, in congelatore qualche mese. Io uso i sacchettini e congelo. Dovresti poi scongelare e scaldare a bagnomaria. Per la quantità io mi regolerei secondo la richiesta del bambino...in pratica ne dai quanto ne vuole, come fai con la tetta! Io trovo utile avere una scorta di latte per ogni evenienza...
Visualizza il profilo
Provina1

MessaggioTitolo: Re: Tiralatte domandone    Lun 15 Apr 2013 - 10:08

Eccomi qua, il tiralatte è stata la mia salvezza con la prima figlia.
Ho comprato quello manuale della Avent

E' dotato sia di biberon da attaccare direttamente, sia (ce ne sono tipo 10 compresi, gli altri li compri a parte) di pratici "Vasetti VIA" (si chiamano così), che si attaccano direttamente al tiralatte. Sono graduati (ce ne sono da 160 e da 210, mi pare), così sai quanto latte tiri via e quanto ne ciuccia il pupetto. Hanno tappo a vite e vanno direttamente in congelatore.
Il latte congelato dura 3-4 mesi; per scongelarlo, io mettevo i vasetti via a bagnomaria in un pentolino. In questo modo il latte si scongelava e scaldava senza cuocere.

L'ho trovato molto pratico e l'ho usato parecchio.
Per quello che riguarda le quantità, all'inziio scongelavo un vasetto alla volta, in modo da non scongelarne più di quanto la bimba ne avrebbe bevuto.

Finito l'allattamento, ho sempre usato i vasetti VIA per congelare in monoporzioni le verdure o i sughi preparati nel weekend, da dare alla bambina in settimana, quando non riesco a cucinare cose fresche.
Visualizza il profilo
Martav

MessaggioTitolo: Re: Tiralatte domandone    Lun 15 Apr 2013 - 15:36

Ok proviamo con quello della avent allora!
Visualizza il profilo
75Mushy

MessaggioTitolo: Re: Tiralatte domandone    Mar 16 Apr 2013 - 5:20

quoto provina...anche io prima figlia avevo avent e i vasetti. questa volta non l'ho potuto usare perchè si è allentato qualcosa e non mi fa ilsottovuoto.... quindi non tira il latte....ma va bene così...tanto la mia prima figlia mai bevuto un goccio di latte tirato...lei rifiutava il bibe cyclops e vic rifiuta tutti e tutto tranne la mia tetta.... affraid Mad
Visualizza il profilo
nayara

MessaggioTitolo: Re: Tiralatte domandone    Mar 16 Apr 2013 - 15:16

ciao io ho presso due settimane fà proprio quello della avent e mi trovo benissimo l'ho presso per gli stessi motivi tuoi e anche per che ho tanto latte ed sprecarlo non mi sembra il caso poi quando sono ingiro con la piccola non mi va di tirare fuori la tetta e allatarlla!!!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tiralatte domandone    

Tiralatte domandone
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima esperienza col tiralatte
» con il tiralatte sparisce il latte?
» Depressione post partum
» Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: