IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

questione acqua per chi allatta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
saruzza

MessaggioTitolo: questione acqua per chi allatta   Lun 15 Apr 2013 - 14:55

Ciao!! eccomi con un nuovo dubbio: oggi a Milano fa caldissimo e sicuramente farà sempre più caldo..ad un certo punto ho avuto l'impressione che Diego mi chiedesse la tetta più per sete che per fame (era sudatissimo e si è attaccato stile assetato che ingurgita dalla bottiglia... ). Mi sono chiesta: quando iniziate a dare l'acqua ai bimbi? a me all'ospedale hanno detto di non dare nè acqua nè tisane ecc..solo tetta.. ma quest'estate come si fa??? Mica posso tenerlo attaccato tutto il giorno... ma neanche rischiare di fargli patire la sete!! voi come fate?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
nannina81

MessaggioTitolo: Re: questione acqua per chi allatta   Lun 15 Apr 2013 - 15:30

io sto facendo un po' di testa mia..... io le do il latte artificiale. ho iniziato a darle da una settimana la camomilla.....anche temperatura ambiente! diciamo circa 100 ml al giorno o meno. dipende. a volte non la vuole nemmeno... ieri eravamo al parco e si moriva...lei era sudata e allora gliel'ho data...l'ha bevuta di gusto!!!!
Visualizza il profilo
Provina1

MessaggioTitolo: Re: questione acqua per chi allatta   Lun 15 Apr 2013 - 15:50

anche io so "solo latte" e con la prima figlia mi ero posta la stessa domanda.
Non ricordo esattamente cosa avessi fatto, ma mi avevano spaventato dicendo che se le avessi dato tisane etc, avrei rischiato di "saziarla"/gonfiarla e che, di conseguenza, ciucciasse (e quindi crescesse) meno.

Onestamente ricordo di aver preparato qualche camomilla / tisana al finocchio (anche perchè io sono tisana-dipendente in ogni stagione), ma non ricordo dosaggi nè frequenza.
Sicuramente al mare in spiaggia, non portavo nulla. Tra vento del bagnasciuga, bagnetti e allattamento alla solita ora, non mi veniva richiesto dell'altro

A Milano, portati magari uno dei biberon piccolini con della tisana e scegli all'occorrenza che fare (certo, se devi allattare ogni ora e mezza, vai di tisana!!).

Ah, la prima bimba, all'assaggio di tisane/acqua sputava come non so cosa..
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: questione acqua per chi allatta   

questione acqua per chi allatta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Non riesco a bere l'acqua...
» Acqua, camomilla
» Strutture che praticano parto in acqua
» Ma la cioccolata durante l'allattamento?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: