Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 io non so che fare...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyMer 12 Giu 2013 - 12:45

Premetto che ho sempre allattato a richiesta e non ho problemi di latte.
La mia cucciola si addormenta solo con il seno... ora a quasi quattro mesi sto provando a farla addormentare senza ma sono pianti terribili...chi ha esperienze al proposito? 
Leggendo il libro di Tracy hoggs sembra tutto facile.. ma non lo e'..e poi e' cosi importante che lei si addormenti da sola fin da piccola?
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyMer 12 Giu 2013 - 14:08

Non so aiutarti per quanto riguarda il proposito di farla addormentare senza tetta.. però posso dirti che, secondo me, non è così importante che si addormenti da sola fin da piccola... siamo mammiferi, geneticamente predisposti all' accudimento dei piccoli e i nostri piccoli sono geneticamente predisposti a richiamarci per non restare soli. Risvegli notturni, chiamare la mamma con pianti ecc... sono diventati nella nostra società comportamenti da bambino "viziato".. spesso ci si dimentica che è la fisiologia che comanda con dei topini così piccoli! Con questo voglio solo dire che, secondo me, non esistono teorie da seguire... segui i tuoi e i suoi bisogni e fai bene!! Ogni bambino è diverso unico e speciale...c'è chi è pronto a dormire da solo fin da subito e chi no....checchè ne dica Tracy hoggs Very Happy (che non ha uno straccio di bibliografia nel suo libro...!!!! si capisce che mi piace eh.. Very Happy) solo una mamma può saperlo..e solo una mamma può arrivare al giusto compromesso tra i suoi bisogni e quelli del bimbo...questo è quello che penso io...
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyMer 12 Giu 2013 - 14:13

ahah senza nemmeno farlo apposta guarda cos'ho trovato per caso in fb https://www.facebook.com/photo.php?fbid=603427296342469&set=a.424130484272152.101983.415709988447535&type=1&theater
Torna in alto Andare in basso
gocciolina8413




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 07.06.13

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyMer 12 Giu 2013 - 21:35

Anche valentino si addormenta con la tetta ma ora che si avvicina lo svezzamento spero si stacchi piano piano da solo! X adesso non mi preoccupo e non lo forzo quando sarà il momento si stacchera' da solo!
Torna in alto Andare in basso
75Mushy




Messaggi : 100
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48
Località : roma

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyGio 13 Giu 2013 - 5:04

Idem x me... La sera specialmente è tetta dipendente... con mille mie paranoie... mi fa tenerezza xche senza la vedo disperata... e anche io non so che fare x non farla disperare...aggiungo i risvegli notturni in cui vuole la tetta e gioco è tetta fatto. in più nel suo letto ci sta poco.... ora siamo al mare e ci staremo x un po... spero che al ritorno a sett cambi qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyGio 13 Giu 2013 - 8:00

In questi giorni ci sto pensando tanto e inizio a pensare che l'idea di staccarla dalla "tetta" sia piu' un "dovere" che un "piacere", frutto di sollecitazioni esterne ma non di un mio o un suo bisogno.... La verita' e' che ho la fortuna di poter essere una mamma a tempo pieno, che allattarla non mi crea problemi, ne' di giorno ne' di notte ( lei dorme nel lettino vicino al nostro lettone), che con la tetta lei si addormenta in 5 minuti di orologio e dorme serena.... Ho provato ieri pomeriggio a farla addormentare senza e lei ha iniziato a piangere fino a diventare inconsolabile.
Attaccata a me, con il suo nasino appiccicato alla mia pelle ha un'espressione impagabile: ha lo sguardo di chi ha il mondo in pugno e si dice: " ebbene si', questa e' vita".
Forse sara' sbagliato, forse sara' antieducativo ma voglio che mia figlia abbia la certezza che io ci sono per lei, nel modo giusto per noi due anzi per noi tre(papa' compreso). Le cose con il tempo cambieranno, lei cerchera' sempre piu' la sua autonomia, ma finche' mostrera' cosi' chiaramente di volere il mio latte, la mai vicinanza io ho deciso di non negarglieli.
Torna in alto Andare in basso
ciopi80




Messaggi : 44
Data di iscrizione : 22.04.13
Età : 43

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyGio 13 Giu 2013 - 8:47

Isimum ha scritto:
In questi giorni ci sto pensando tanto e inizio a pensare che l'idea di staccarla dalla "tetta" sia piu' un "dovere" che un "piacere", frutto di sollecitazioni esterne ma non di un mio o un suo bisogno.... La verita' e' che ho la fortuna di poter essere una mamma a tempo pieno, che allattarla non mi crea problemi, ne' di giorno ne' di notte ( lei dorme nel lettino vicino al nostro lettone), che con la tetta lei si addormenta in 5 minuti di orologio e dorme serena.... Ho provato ieri pomeriggio a farla addormentare senza e lei ha iniziato a piangere fino a diventare inconsolabile.
Attaccata a me, con il suo nasino appiccicato alla mia pelle ha un'espressione impagabile: ha lo sguardo di chi ha il mondo in pugno e si dice: " ebbene si', questa e' vita".
Forse sara' sbagliato, forse sara' antieducativo ma voglio che mia figlia abbia la certezza che io ci sono per lei, nel modo giusto per noi due anzi per noi tre(papa' compreso). Le cose con il tempo cambieranno, lei cerchera' sempre piu' la sua autonomia, ma finche' mostrera' cosi' chiaramente di volere il mio latte, la mai vicinanza io ho deciso di non negarglieli.



condivido in pieno ciò che hai scritto....sono una bismamma che ha sempre concesso ai suoi bimbi quelli che x molti sono "vizi" ma x me solo bisogni...nn ho mai avuto problemi con il grande, né a togliere la tetta né a farlo dormire senza tetta...ogni bimbo e ogni mamma sono diversi...bisogna fare ciò che ci fa stare meglio ed essere serene, noi ci conosciamo e conosciamo i ns figli Wink ...
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... EmptyGio 13 Giu 2013 - 9:48

Isimum ha scritto:
In questi giorni ci sto pensando tanto e inizio a pensare che l'idea di staccarla dalla "tetta" sia piu' un "dovere" che un "piacere", frutto di sollecitazioni esterne ma non di un mio o un suo bisogno.... La verita' e' che ho la fortuna di poter essere una mamma a tempo pieno, che allattarla non mi crea problemi, ne' di giorno ne' di notte ( lei dorme nel lettino vicino al nostro lettone), che con la tetta lei si addormenta in 5 minuti di orologio e dorme serena.... Ho provato ieri pomeriggio a farla addormentare senza e lei ha iniziato a piangere fino a diventare inconsolabile.
Attaccata a me, con il suo nasino appiccicato alla mia pelle ha un'espressione impagabile: ha lo sguardo di chi ha il mondo in pugno e si dice: " ebbene si', questa e' vita".
Forse sara' sbagliato, forse sara' antieducativo ma voglio che mia figlia abbia la certezza che io ci sono per lei, nel modo giusto per noi due anzi per noi tre(papa' compreso). Le cose con il tempo cambieranno, lei cerchera' sempre piu' la sua autonomia, ma finche' mostrera' cosi' chiaramente di volere il mio latte, la mai vicinanza io ho deciso di non negarglieli.
La penso esattamente come te!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io non so che fare... Empty
MessaggioTitolo: Re: io non so che fare...   io non so che fare... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
io non so che fare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi io mamma devo andare a fare il vaccino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: