Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty
MessaggioTitolo: ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai   ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai EmptyMer 3 Lug 2013 - 13:38

La mia cuccciola ha sempre rifiutato il ciuccio.. fino a ieri!!!
La verita' e' io ho sempre notato che lei aveva un gran bisogno di succhiare per rilassarsi.. e di solito lo faceva a mie spese Laughing .. pero' io volevo tanto che lei piano piano imparasse ad addormentarsi senza essere attaccata a me, (soprattutto pensando al fatto che fra un mesetto iniziero' lo svezzamento) e poi volevo che imparasse che la mamma le puo' stare vicino in tanti modi diversi, che la puo' consolare e confortare senza bisogno di attaccarla al seno... ovviamente tutti i tentativi pregressi sono stati fallimentari... Ieri pomeriggio invece, giocando nel lettino ha preso il ciuccio dalla parte giusta ( di solito metteva in bocca la maniglina!!!) e, tenendolo di lato come una sigaretta ( ovviamente io mi stavo scompisciando dalle risate) ho visto che cominciava a ciucciare e a chiudere gli occhi...
Cosi' ieri sera ci ho riprovato ma e' stato un fallimento:pianti disperati che si sono calmati solo con la tett@, ovviamente... "pazienza" mi sono detta..Questo pomeriggio invece il miracolo si e' ripetuto: ciuccio, manina che stringe la mia e nanna in 5 minuti di orologio... Chissa' magari funziona solo per il pomeriggio, ma almeno funziona!!I love you
Torna in alto Andare in basso
Lillaabc




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 04.06.13

ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai   ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai EmptyMer 3 Lug 2013 - 14:46

Guarda l'unico modo è insistere!
Anche il mio non l'ha mai voluto! E ormai aveva iniziato con il pollice in bocca...pessima abitudine!!!
In particolare l'osteopata me l ha consigliato proprio perché il Ciuccio prima o poi glielo togli ma il dito no!!! Quindi meglio il Ciuccio... Loro hanno proprio bisogno di questo per rilassarsi...
E anche il mio bimbo prende esclusivamente il mio latte... Quando gnola anziché attaccarlo adesso utilizzo Ciuccio e ninna nanna cantata! Funzionaaaa
Torna in alto Andare in basso
75Mushy




Messaggi : 100
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48
Località : roma

ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai   ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai EmptyVen 5 Lug 2013 - 11:14

Beata.... io continuo a comprarne e a proporre... ma nulla schifa tutto....a volte anche la sua mano...vuole la tetta... ma mi si addormenta anche in braccio... nel suo letto è un emozione mai provata...con la prima ero talebana ma lei amava il ciuccio gua dopo mezza giornata dalla nascita...
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai   ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai EmptySab 6 Lug 2013 - 7:59

Guarda, io credo che quella di mia figlia sia stata come la scoperta della pennicillina... CASUALE: ha imbroccato il verso giusto e ha capito che non era cosi' male ciucciare da quella parte!
In ogni caso non la forzo a prendere il ciuccio: gia' in passato avevo deciso di non rifiutarle il seno se era quello che voleva pero', visto che ha fatto praticamente da sola, io l'ho assecondata.
Comunque la sera la mamma e' sempre la mamma...
Torna in alto Andare in basso
75Mushy




Messaggi : 100
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48
Località : roma

ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai   ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai EmptySab 6 Lug 2013 - 16:51

Ma a me sa bene come si prende e che o fa il senso di schifo o si divete a sputarlo....è una monella incredibile...e poi dopo averlo sputato lontano mi guarda e ride....pazienza. alla fine lo prenderà quando sarà ora di toglierlo...:-D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai   ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciuccio a 20 settimane.. meglio tardi che mai
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: