Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?

Andare in basso 
+2
saruzza
Lillaabc
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lillaabc




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 04.06.13

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptyVen 2 Ago 2013 - 18:30

Ragazze i vs bimbi a 5 mesi(il mio li ha appena compiuti) stanno seduti?? Il mio no....
Cosa fate per intrattenerli? Sdraietta, palestrina, che altro?
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptyVen 2 Ago 2013 - 18:36

il mio li fa domani! Dire che sta seduto è una parola grossa... ci sta da solo ma per poco, poi precipita. La sdraietta non l'ho mai avuta, idem la palestrina. Adesso per intrattenerlo lo piazzo per terra sul suo tappeto con qualche giochino. A lui piace da matti allenarsi a gattonare! Ovviamente non ci riesce ma muove velocissimo le gambette e tira su il culetto oppure fa le flessioni! Se no leggiamo dei libretti, facciamo i massaggini, gli canto le canzoncine che cantavo ai bimbi dell'asilo...e sopratttutto facciamo tante tante passeggiate!
Torna in alto Andare in basso
Martav

Martav


Messaggi : 62
Data di iscrizione : 07.03.13

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptyVen 2 Ago 2013 - 18:58

Tienilo a terra il più possibile, e vedrai come inizia a girarsi muoversi, e se lo metti seduto metti dei cuscini per sorreggerlo, sotto una coperta e dei giochi! Wink
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptyVen 2 Ago 2013 - 19:52

Ciao , la mia fa 6 mesi il 7 , seduta non sta , ma le piace se mi siedo sul tappetone e la tengo seduta fra le mie gambe!! Qui da me e' troppo caldo afoso per uscire , praticamente siamo imprigionate , giochiamo sul lettone , la mettevo sul tappetone di gomma con i giochi , ma da qualche giorno gattona in retromarcia , poca strada ma abbastanza per non lasciarla sola... Io le ho preso il box...per ora le piace , e' zeppo di giochini che ama tirare di qua e di la , le ho appeso le apine che adora e 5 minuti riesco a spostarmi ptima che urli ... Tanta musica e filastrocche , adora lo specchio ma palestrina e sdraietta sono abbandonate , ama stare sul seggiolone , si tiene sul vassoio e gioca con qualsiasi cosa le metta sopra , cmq quoto per il tappetone di gomma!
Torna in alto Andare in basso
Lillaabc




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 04.06.13

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptyVen 2 Ago 2013 - 23:02

Il mio sta sempre su sdraietta o palestrina gli piace si rilassa e ha sempre in mano qualcosa.... Però mi sembra che effettivamente così si impigrisca! Se lo metto a pancia in giù non gli piace dopo un secondo piange!!! Forse proprio perché fa fatica ed è pigro :-(
Torna in alto Andare in basso
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptySab 3 Ago 2013 - 14:28

Neanche Luca sta ancora seduto da solo. A volte con cuscini, a volte con sdraietta (ma secondo me ha caldo e si tira su). A pancia in giù scalcia e rotola, ma ancora non fa le flessioni Wink
Il fatto è che...punta i piedi e vuole tirarsi su (figuriamoci, 8,5 kg di ciccia per solo 64 cm di lunghezza...anzi, di cortezza!! Ma dove vuole andare?!).

In genere stiamo molto in giro, ultimamente andiamo spesso in qualche negozio con aria condizionata perchè qua a Milano si soffre troppo. Tra una settimana..mare!!

A volte, tipo mentre ceniamo, lui si arrabbia perchè vorrebbe mangiare anche lui (allora provo a dargli la frutta e la rifiuta): ho scoperto che gli piacciono molto i Baby Einstein e per 10 minuti restiste incantato a guardarli..in particolare questo https://www.youtube.com/watch?v=eQy7K7OnBws
Torna in alto Andare in basso
Insolitame

Insolitame


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 41
Località : Brescia

5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? EmptyLun 5 Ago 2013 - 15:58

Io gli ho preso il box sabato e diciamo che gli piace, ma ovviamente si stufa anche di quello! Oggi x la prima volta si è capovolto totalmente da solo (con un braccio rimasto incastrato) e quando l ho messo seduto ci è rimasto x un minuto senza ribaltarsi Smile

In media si stufa spesso delle cose che facciamo e quindi sono sempre dietro a cambiare gioco! Da matti gli piace stare nell acqua. .

L unica cosa x cui non si stanca mai è passeggiare..ma ovviamente ora è come suicidarsi!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?   5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
5 mesi...stanno seduti?come intrattenerli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: