Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dubbio svezzamento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nikymya

nikymya


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 18.03.13

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptyVen 13 Set 2013 - 16:19

ciao mammine! premetto che ven prossimo vedrò il peddy,ma intanto volevo i vostri consigli,e pareri per sapere voi come vi regolate.. dunque Christine mangia con gusto la pappa a pranzo,con qualsiasi verdura,carne o formaggio gliela abbia proposta fin ora,.. a merenda la frutta e da qualche giorno la pappa anche a cena.. pero' lei anche se ormai sazia vuole a tutti i costi assaggiare quello che mangiamo noi,lo pretende proprio!! Io la assecondo nei limiti del possibile,(niente carbonara Laughing ).. voi come vi comportate? seconda cosa.. quando la prendo per metterla seduta nel box,o seggiolone o per terra lei punta i piedi,non perchè non ci vuole stare ma perchè vorrebbe stare in piedi.. prova a tirarsi su anche da seduta.. io la assecondo ma temo sia presto per lei e che non sia il caso che sostenga il suo peso.. ha 6m e mezzo.. qualcuna come me?
ultima cosa.. in TEORIA con la pappa della sera dovrebbe tirare fino al mattino o è comunque previsto un pasto di latte dopo? io le do ancora il mio e non mi pesa affatto.. ma è una curiosità che non son riuscita a togliermi.. cioè quando il pasto della sera sarà sufficiente fino al mattino dopo? quando mangia quello che mangiamo noi,verso l'anno?
scusate la lungaggine.. vi lascio dicendovi che qui abbiamo un dentino e mezzo all'attivo e proviamo seriamente a gattonare Laughing Laughing  baci baci a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 37

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptySab 14 Set 2013 - 11:24

Idem Jozef! Mangia tutte le pappe senza problemi e vuole anche quello che mangiamo e beviamo noi...per assecondarlo gli facciamo assaggiare col cucchiaino e beve direttamente dai nostri bicchieri (si sbrodola tutto!)...ha assaggiato tanti tipi di frutta, yogurt, persino la zuppa di pesce! Anche lui si impegna per stare in piedi, a volte cerchiamo di metterlo seduto, ma si tiene tutto rigido perchè vuole restare dritto in piedi!
Lui fa colazione col mio latte, pranzo con pappa e poi dopo 1 ora circa vuole ancora il mio latte, verso le 16 mangia la frutta, poi verso le 17.30 latte ancora, alle 18.30-19.00 pappa, verso le 20.30 bagnetto e pigiamino e poi prima di addormentarsi verso le 21.30 beve ancora il mio latte! Domani compie 7 mesi I love you 
Torna in alto Andare in basso
nannina81

nannina81


Messaggi : 98
Data di iscrizione : 08.03.13

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptyVen 20 Set 2013 - 7:27

ciao!!! la mia ha fatto 7 mesi ma da quando ne ha 6 e qualche giorno che si alza in piedi da sola! se lo fa di sua spontanea volontà non ci sono problemi! così ha detto il pediatra!! per lo svezzamento..tu riderai ma io le ho dato davvero la carbonara tritata e la mangia di gusto!!! insomma io le do tutto ciò che mangiamo noi (Oltre alla pastina asciuttissima con pomodoro e formaggino suo..... ). adora anche il gorgonzola cosa che io detesto!!! sono particolare lo so ma perlomeno assaggia tutto!
Torna in alto Andare in basso
nikymya

nikymya


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 18.03.13

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptyVen 20 Set 2013 - 19:48

hai già inserito il pomodoro? a me ha detto oggi di darle tutto,anche assaggi del nostro tranquillamente ma niente pomodoro e niente uovo e frutti rossi fino all'anno... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
nannina81

nannina81


Messaggi : 98
Data di iscrizione : 08.03.13

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptyLun 23 Set 2013 - 13:47

si si pomodoro e uova!
Torna in alto Andare in basso
Martav

Martav


Messaggi : 62
Data di iscrizione : 07.03.13

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptyLun 23 Set 2013 - 20:39

Ma tutte quelle regole su quali cibo dare prima o dopo le hanno tolte su che base???
Torna in alto Andare in basso
nannina81

nannina81


Messaggi : 98
Data di iscrizione : 08.03.13

dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento EmptyMar 24 Set 2013 - 9:40

non so se le hanno tolte o meno! ci sono diverse correnti di pensiero a secondo dei pediatri... il mio è a vecchio stampo infatti nn dico che alla mia bimba le faccio assaggiare di tutto Laughing . però sta bene e non ha mai avuto nulla a parte l'orticaria non si sa di preciso dovuta a cosa (il pediatra dice al biscottino della plasmon...consigliato tra l'altro da lui!!!!). l'unica cosa che devo ancora darle è il epsce ma solo perché a me non piace e non sopporto nemmeno l'odore......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio svezzamento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio svezzamento   dubbio svezzamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio svezzamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: