Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GiuliaLiettina85




Messaggi : 14
Data di iscrizione : 08.03.13

ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..   ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. EmptyMer 23 Ott 2013 - 13:21

Mamme,mi rivolgo alle autosvezzanti... io con la mia dolce patatona 8mesenne lo sono per sua sua volontà. A dire il vero mi sono informata molto sull'autosvezzamento e diciamo che le basi mi convincono molto,meno la pratica ma solo per il fatto che intanto mi farei prendere dal panico le andasse qualcosa di traverso e poi avendo già una dueenne da seguire faccio fatica a lasciarla impastricciarsi e sporcare tutto a dismisura durante i pasti. Quindi adotto una via di mezzo visto che le pappe le fanno uno schifo tremendo e serra la bocca impedendo anche ad una microparticella di entrare; sminuzzo e le do quello che mangiamo noi, se ne ha voglia,nella quantità di cui ha voglia.
La mia domanda è, visto che comunque,a parte la frutta e verdura di cui è ghiotta,il resto sono assaggi di poco conto, ma per quanto continuerà ad alimentarsi quasi esclusivamente di latte di mamma?
I vostri autosvezzanti mangiano parecchio? Latte ancora tanto?
Non mi dispiace per nulla allattarla spesso, anzi, però pur sapendo che il latte è l'alimento perfetto, che quello materno ha tutti i benefici di questo mondo ecc ecc, qualche domanda me la pongo.. arriverà al liceo con la tetta di mammà in bocca?!? :p
Del resto non è che possa fare molto altro. Le pappe non le mangia, e lasciarla a digiuno per mezze giornate per vedere se presa dai morsi della fame le mangia proprio non ci riesco.
Esperienze in merito??
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..   ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. EmptyGio 24 Ott 2013 - 12:38

Ciao cara, ti rispondo anche se non posso aiutarti. ..io faccio svezzamento classico e sono due giorni che ho cominciato a darle pastina con sugo di verdure a pranzo e " secondo e contorno" a cena , ma e' una piccola idrovora la mia mangia tutto, e con il la abbiamo ridotto i biberon a 2 in tutta la giornata, spero sappia risponderti qualcun'altra , un abbraccio Michela e Sara 8 mesi e mezzo:-)
Torna in alto Andare in basso
GiuliaLiettina85




Messaggi : 14
Data di iscrizione : 08.03.13

ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..   ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. EmptyGio 24 Ott 2013 - 12:51

grazie Michela... è comunque utile la tua risposta perchè almeno so che la tua piccolina mangia molto ma di bibe ne prende "solo" 2. Forse Livia si sfama con il latte perchè non so ovviamente quanto beva in tutto, ma diciamo che le sue 5 o 6 ciucciate diurne più le 2 notturne non gliele toglie nessuno affraid 
Torna in alto Andare in basso
75Mushy




Messaggi : 100
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48
Località : roma

ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..   ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. EmptySab 26 Ott 2013 - 19:24

Presenti figlia tutta dipendente cibo schifante ... vuol fare da sola la roba nostra e a pezzi grandi... se trito taglio non la vuole....
Inutile dire che ho paura si strozzi x cui ogni pasto o tentativo è una tragedia...
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..   ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. EmptyDom 27 Ott 2013 - 12:46

Io faccio una via di mezzo... ovvero cucino appositamente per diego, senza pezzi grossi, ma non seguo la tabella della pediatra. Gli dò tutto cucinato senza sale e senza grassi aggiunti (se non un filo d'olio). Solitamente la sera lo faccio stare leggero con una pastina... a pranzo alterno legumi (2 volte a settimana), pesce, carne, formaggio e qualche volta prosciutto.. si è pappato pure il tofu. Mangia, qualche volta di più e qualche volta di meno. Beve sempre il mio latte, non ha modificato il numero delle poppate (a richiesta)! L'unica regola ferrea che mi sono data è: non sforzarlo MAI. Io sono fermamente convinta che i bambini si autoregolino.. se crescono bene, sono svegli, attivi ecc ecc.. non vedo perchè sforzare. Tanto comunque al suo latte lui non rinuncia Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..   ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: