Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E adesso? Contraccezione

Andare in basso 
+3
nannina81
Precious2887
Isimum
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 21 Mar 2013 - 8:00

Ciao ragazze!
Ieri dopo la visita di Isy l' infermiera mi ha chiesto se avevo gia pensato alla contraccezione.
Onestamente.. No! silent Io di pillola non nevoglio piu' sapere, il preservativo non ci entusiasma....sto pensando alla spirale,qualcuna di voi ha esperienza? Come vi trovate?
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 37

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 21 Mar 2013 - 12:59

Ciao, anch'io vorrei evitare la pillola perchè mi aveva fatto ingrassare e mi era spuntata pure la cellulite! Io ho la visita di controllo il 2 aprile e chiederò consiglio alla ginecologa. Su internet ho cercato info sull' impianto sottocutaneo...praticamente è un bastoncino che inseriscono nel braccio e dura 3 anni (naturalmente se si vogliono avere figli si può togliere prima)...solo che è una cosa nuova, non conosco nessuno che l'ha usato e non tutti i ginecologi lo fanno. Altro problema: costa più di 200 euro e al momento siamo quasi al verde Crying or Very sad
Qualcuna ha più info su questo sistema? O comunque le mamme bis e tris ci possono consigliare il metodo migliore?
Bacioni a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 21 Mar 2013 - 13:16

Precious2887 ha scritto:
Ciao, anch'io vorrei evitare la pillola perchè mi aveva fatto ingrassare e mi era spuntata pure la cellulite! Io ho la visita di controllo il 2 aprile e chiederò consiglio alla ginecologa. Su internet ho cercato info sull' impianto sottocutaneo...praticamente è un bastoncino che inseriscono nel braccio e dura 3 anni (naturalmente se si vogliono avere figli si può togliere prima)...solo che è una cosa nuova, non conosco nessuno che l'ha usato e non tutti i ginecologi lo fanno. Altro problema: costa più di 200 euro e al momento siamo quasi al verde Crying or Very sad
Qualcuna ha più info su questo sistema? O comunque le mamme bis e tris ci possono consigliare il metodo migliore?
Bacioni a tutte!

Io vorrei evitare ormoni vari e perciò escludo anche l'impianto assieme alla pillola!
Torna in alto Andare in basso
nannina81

nannina81


Messaggi : 98
Data di iscrizione : 08.03.13

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyVen 22 Mar 2013 - 10:04

Evil or Very Mad Crying or Very sad non lo so!!!! mio marito non vuole usare il preservativo...... io allora opterei per la pillola ma otre ad aver messo i npassato 7 kg.....mi si infoprmicolavano sempre le gambe e il gien me l'aveva tolta....... Sinceramnete sono 3 anni che "usevamo" (lo so che non è un metodo contraccetivo) il coito interrotto.....ma con una bimba di un mese non mi sembra proprio il caso... Stasera prenoto la visita di controllo dal gine e sneto se c'è una pillola leggerissima...!!!
ma voi avete già fatto l'amore??? mio marito vuole aspettare che faccio prima la visita....
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 37

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Aspetto la visita   E adesso? Contraccezione EmptyVen 22 Mar 2013 - 10:17

nannina81 ha scritto:
Evil or Very Mad Crying or Very sad non lo so!!!! mio marito non vuole usare il preservativo...... io allora opterei per la pillola ma otre ad aver messo i npassato 7 kg.....mi si infoprmicolavano sempre le gambe e il gien me l'aveva tolta....... Sinceramnete sono 3 anni che "usevamo" (lo so che non è un metodo contraccetivo) il coito interrotto.....ma con una bimba di un mese non mi sembra proprio il caso... Stasera prenoto la visita di controllo dal gine e sneto se c'è una pillola leggerissima...!!!
ma voi avete già fatto l'amore??? mio marito vuole aspettare che faccio prima la visita....

Io faccio la visita il 2 aprile e preferisco aspettare prima di far l'amore...penso anche di avere ancora i punti...non ho avuto il coraggio di guardarmi là sotto, ma al tatto mi sa che non sono ancora caduti.
Spero di trovare un metodo contraccettivo che non mi faccia ingrassare ulteriormente! Ho ancora la bellezza di 8 kg da smaltire anche se fortunatamente non si notano molto...ma io me li vedo tutti Sad
Torna in alto Andare in basso
nannina81

nannina81


Messaggi : 98
Data di iscrizione : 08.03.13

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyVen 22 Mar 2013 - 10:43

io ne ho ancora 4/5 di kg su un totale di 14. non si vedono ma io so che ci sono!!!
esternamente so che non ho più punti perchè mi sono guardata l'altro ieri con lo specchio!!! Razz . la cicatrice è fatta benissimo, anche se è lunga quasi non si vede più!!!
Torna in alto Andare in basso
Provina1

Provina1


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Milano

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyLun 25 Mar 2013 - 17:28

Io dopo la prima gravidanza non sono più riuscita ad usare la pillola (perdite continue, oltre al fatto che me la dimenticavo!! What a Face )
Sono passata al classico preservativo che non mi fa impazzire perchè interrompe un po' il tutto, ma alla fine mi trovo bene. Certo, c'è stata un'accurata ricerca di quello giusto perchè a 28 anni ho scoperto che non sono tutti uguali!
Pensavo fossero solo trovate pubblicitarie, invece la differenza tra uno e l'altro si sente eccome!
Torna in alto Andare in basso
Insolitame

Insolitame


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 41
Località : Brescia

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 4 Apr 2013 - 9:39

Ciao! Oggi sono stata a fare la visita dei 40 giorni!
A parte ad avere il perineo mezzo morto va tutto bene...per fortuna anche la ferita è apposto e mi ha detto è stata cucita a modo! sunny

Per il discorso contraccezione mi ha prescritto la pillola, na che si può prendere in allattamento! Speriamo che non abbia troppi effetti collaterali.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Arytuli




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 02.04.13

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 4 Apr 2013 - 11:44

Anch io ho fatto la visita martedi.. Io purtroppo son praticamente obbligata a prendere la pillola xche altrimenti il ciclo mi salta anche x 6 mesi Sad solo che sta maledetta mi fa calare la libido in maniera schifosa, nn riesco manco a lubrificarmi.. Così il mio gine mi ha prescritto il cerotto, dice che da meno problemi sotto quel punto di vista.. Speriamo! Nn allatto e sto aspettando il ciclo x cominciarla! Vedremo.. Quanto ai rapporti, il primo l ho avuto domenica, malino ancora.. Ma sinceramente avevo così voglia che dopo 20 secondi nn sentivo più dolore Smile)))
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 37

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 4 Apr 2013 - 13:10

Io ho fatto la visita martedì, la ginecologa mi ha proposto la minipillola o la spirale...però tra una cosa e l'altra non mi sono fatta fare la ricetta per la minipillola Rolling Eyes Che rimbambita affraid
Il 7 maggio vado per il pap test e me la faccio prescrivere...ma come le altre pillole bisogna prenderla il 1° giorno di ciclo o si può già prendere? Perchè io faccio allattamento esclusivo e per il momento non mi è tornato il ciclo...ho letto di donne a cui è tornato dopo 10 mesi, anche 15...e donne a cui nonostante l'allattamento è tornato dopo 3-4 mesi

Torna in alto Andare in basso
nayara




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 04.04.13

E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione EmptyGio 4 Apr 2013 - 14:08

io sto gia prendendo la minipillola e per adesso non ho visto nessun effetto negativo dato che nnn avevo nessuna ovulazione in corso il gg della visita ho iniziato quell gg stesso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E adesso? Contraccezione Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso? Contraccezione   E adesso? Contraccezione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E adesso? Contraccezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: