Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mammine dove siete?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 37

Mammine dove siete? Empty
MessaggioTitolo: Mammine dove siete?   Mammine dove siete? EmptySab 7 Dic 2013 - 21:57

Ciao mammine, come state? Sono triste perchè già siamo rimaste davvero in poche a scrivere qui e ora i post sono sempre più rari Sad 
Capisco che i nostri bimbi ci riempiono la giornata e il tempo per il forum è praticamente nullo, ma spero di risentirvi tutte al più presto!!!
Il mio piccolino settimana scorsa ha finalmente messo i suoi primi 2 dentini, precisamente gli incisivi centrali inferiori I love you  si è fatto un febbrone a 38.4 che è fortunatamente durato solo mezza giornata, poi 2 giorni col nasino intasato e potete immaginarvi che nottate...anche i lavaggi nasali non servivano a molto. Da 3 giorni sta bene, ha ricominciato a mangiare senza problemi, ma in compenso non fa più il sonnellino mattutino e così dall'ora della sveglia fino alle 3 circa del pomeriggio sta sveglio e io non ho un attimo di tregua! o giochiamo o faccio i mestieri in casa, solo che nel frattempo lui poco distante da me mi combina i guai, mette disordine, rischia spesso di cadere, a volte casca e non faccio in tempo a prenderlo e frigna un pò.
Oggi ho decorato casa in fretta e furia mentre lui sonnecchiava e ho fatto un alberello di natale più piccolo, l'ho messo sopra al tavolo del soggiorno così evito che lo vada a toccare e se lo tiri addosso! Non vedo l'ora di passare il mio primo natale col mio bimbo! O meglio...si può dire il secondo perchè l'anno scorso era nel pancione!
Spero di sentirvi spesso ragazze!
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

Mammine dove siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammine dove siete?   Mammine dove siete? EmptyDom 8 Dic 2013 - 20:43

Ciao cara , Sara ha fatto ieri 10 mesi , ha 6 dentini e per ognuno ha avuto raffreddore e congiuntivite , senza parlare dei disperati pianti notturni. Gattona come un treno e si alza in piedi dappertutto , da un paio di giorni si sposta di qualche passo lungo il divano. In quanto a botte ....sono sempre con la crema per i bozzi in mano , la vedo sicura , mi giro un secondo e zak fa qualche crash test ....sono terrorizzata. ...domani ho anche pensato di togliere le porte interne di casa purché ha sempre le manine infilate dove ci sono i cardini e non oso pensare cosa succede se come al solito si appoggia e chiude la porta....maniglie dei mobili di casa tolte tutte!!! A svezzamento siamo benissimo , ormai mangia quello che mangiamo noi ( cucino senza sale) sminuzzato , e mastica molto bene . Quest'anno l'albero l'ho fatto bello grande e luccicoso , ma lei non lo calcola minimamente , forse deve abituarsi :-) . Tasto pulizie dolente , le faccende solo alla sera dopo che va a dormire durante il giorno faccio la rete di protezione , riesco solo a passare l'aspirapolvere perche' lo insegue e riesco a controllarla:-D:-D:-D questione riposini , se siamo tranquille a casa , ne fa 4 durante giorno ( da quando si alza da sola e si muove di continuo e' sempre stanca) di mezz'ora l'uno , ma sono obnligata a stare con lei perché si addormenta sul lettone e se la sposto si sveglia...mi manca molto il forum di un anno fa....quando eravamo esauste del pancione....
Torna in alto Andare in basso
GiuliaLiettina85




Messaggi : 14
Data di iscrizione : 08.03.13

Mammine dove siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammine dove siete?   Mammine dove siete? EmptyLun 9 Dic 2013 - 8:15

Ciao ragazze. Anche noi qui tutto bene. Livia ha compiuto ieri 10 mesi,da due settimane cammina quindi devo dire che durante il giorno la gestione delle due pulci è diventata più semplice. Le creature cominciano quasi ad interagire tra loro lasciando alla mamma qualche minuto in più per...le faccende domestiche. Quando riuscirò mettermi anche la crema corpo dopo la doccia avrò raggiunto la pace dei sensi! Smile Quanto a denti siamo indietro col conto. Abbiamo solo i primi due! Ma mastichiamo tutto alla grande. Pranzo e cena. Vorrebbe assaggiare QUALUNQUE cosa ma devo stare attenta perché le cose grasse le fanno venire l'acetone.. per il resto tanta taaanta tetta,che ahimè usa come ciuccio la notte (ma esisteva prima la tetta del ciuccio,no? Wink). La notte comunque è ancora abbastanza un dramma perché i suoi 4/5 risvegli con annessa ciucciata "altrimenti-piango-e-col-cavolo-che-ridormo". Sono staaaaaanca! Di certo dovrei insegnarle a dormire senza tetta e un po'alla volta magari riuscirebbe a dormire tutta la notte ma... sono troppo stanca per essere lucida e ragionare durante la notte! Mah rimango in una situazione di stallo in attesa di capire cosa fare. Il ciuccio lo odia,lasciarla piangere non ce la faccio,il pu/pd della hogg non ho ancora capito come riuscire a farlo 1000 volte senza perdere l'uso della schiena (oltre che dell'intelletto perché io nervi d'acciaio non ce li ho).
Un baciotto a tutte e ai vostri pargolini. Giulia
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

Mammine dove siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammine dove siete?   Mammine dove siete? EmptyLun 9 Dic 2013 - 13:08

Ciao!!! Smile eccoci qui! Il mio Diego ha compiuto 9 mesi tre giorni fa...ha sei dentini, gattona come un fulmine e da un po' si tira su e riesce a stare in piedi senza appoggio, ancora però non ha mai fatto un passo. Per quanto riguarda il cibo è molto discontinuo. La tetta è ancora una gran fonte di cibo per lui. Ci sono giorni in cui divora anche il piatto e altri in cui lascia tutto. Ma a me va benissimo così, piano piano, con i suoi tempi arriverà a mangiare in modo più regolare. Io comunque gli propongo tutto e lui riesce a gestire bene i vari pezzetti.. il pane è quello a cui non dice mai di no! Io ho iniziato a lavoricchiare qualche ora e lui viene con me (faccio l'educatrice al nido)...si diverte tanto! Mi cerca solo quando ha sonno! a presto!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mammine dove siete? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammine dove siete?   Mammine dove siete? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mammine dove siete?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma siete quaaaa
» ciao mammine
» Auguri mammine
» Ciao a tutte mammine!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: