Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 condividiamo ricettine x i nostri cuccioli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 11:07

ciao ragazze, cosa ne dite di condividere idee e spunti per piatti da dare ai nostri cuccioli.. inizio ad essere a corto di idee.
Comincio io:
passata di ceci ( la adora!!)
mozzarella e prosciutto saltati nel pane grattuggiato tostato
lenticchie e polenta
petto di pollo con carote bollite
riso con le zucchina
carne tritta al pomodoro con pure'
merluzzo con verdure bollite
ho provato a darle anche l'uovo ma non ha gradito idem il cous cous
pasta con la philadelphia o il formaggino o il pomodoro

dai datemi altre ideuzze!!!


Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 15:01

Ciao , io idee poche perché mangia il nostro , cucino senza sale per tutti ( chissà se la mia cellulite se ne accorge)...però ho fatto ieri la vellutata di lenticchie rosse decorticate e le e' piaciuta molto ( ricetta su internet) . Siamo in stagione di tapinamburg ...prova un risottino , sono deliziosi e veloci , versatili come le patate...
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: per le quantita'   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 16:48

tu come ti regoli per le quantita'? Io ho il terrore che mangi poco...
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 16:57

Le do a occhio , ma finisco il pasto con frutta fresca e quando e' sazia si fa capire bene!! Devo dire che fa 2 merende mattina e 2 pomeriggio , frutta o yogurth. ..
Torna in alto Andare in basso
Isimum

Isimum


Messaggi : 78
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 48

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 17:06

magari.. la mia veve il mio latte verso le 4.30/5 poi fa colazione con il porridge verso le 7.30 ma solo 50 gr se va bene... pranza verso le 11.30,se le dessi la merenda a meta' mattina non mangerebbe piu' nulla a pranzo... posso chiederti a che ora la fai mangiare?
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 17:17

Allora , Sara beve il bibe verso le 5:30 , poi verso le 8 30/9 yogurth , verso le 11 frutta , 12:30 pranzo , 15:00 frutta verso le 18 un grissino o un biscotto...cena per le 19:30 ultimo bibe alle 21 per la nanna......se ci sono denti in arrivo ( ne ha Cool mangia solo yogurth sta iniziando a camminare e consuma tantissimo !! Penso che i bimbi si regolino da soli , secondo me l' importante e' che abbiano tutti i nutrienti , però parlo da mamma di bimba che ha sempre mangiato...
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 20 Dic 2013 - 17:46

Volevo scrivere che ha 8 dentini...
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyGio 26 Dic 2013 - 12:53

Io cerco di dare un po' tutto a Diego percò posso scrivere quello che preferisce..

pasta con i ceci
vellutata di legumi
pasta olio e grana
focaccina semplice per merenda
riso basmati
passato di zucca

invece non ama lo yogurt e la carne..
Comunque è ancora discontinuo. Oggi ha pranzo ha voluto solo il mio latte, ma va bene così. Io finchè sta bene non mi faccio problemi
Torna in alto Andare in basso
Precious2887

Precious2887


Messaggi : 110
Data di iscrizione : 13.03.13
Età : 37

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptySab 28 Dic 2013 - 14:09

Anche Jozef mangia quello che mangiamo noi..pare una fogna! ogni 2 per 3 mangia qualcosa! E non aumenta comunque molto di peso perchè non sta 1 attimo fermo.
Delle ricette che mi ha dato la pediatra mangia:
-pastina col formaggino
-pastina al sugo
-riso al sugo
-riso con zucchina
Le altre pappe non le vuole più...le varie creme di cereali evidentemente sono troppo dolci ora che è cresciutello.
Per il resto mangia quello che mangiamo noi e visto il freddo quasi tutti i giorni a pranzo o cena mangia la zuppa (con patate e carote, o fagioli, minestrone con tante verdure sia liscio che con riso o ditalini)...nonostante abbia ancora solo 2 dentini mangia dei bei pezzetti di qualsiasi consistenza, inclusi pane e carne...è uno squaletto! La banana la mangia col cucchiaino, altra frutta la faccio a pezzettini.
E naturalmente durante la giornata e purtroppo pure di notte mi svuota il seno
Torna in alto Andare in basso
Lillaabc




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 04.06.13

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyGio 2 Gen 2014 - 14:06

Anche noi con l'autosvezzamento mangiamo di tutto di più!
Con l'uovo ho provato un paio di volte con spinaci tipo frittatina e gli piace, oppure con i passatelli fatti dalla nonna, quelli li adora!!!
Ma voi i ceci glieli date come se fosse un passato senz'altro? Io con i ceci non so regolarmi perché in realtà non li abbiamo mai mangiati noi, quindi di solito glieli frullo ma poi integro con verdura lessa.. Mi sembra che un piatto di soli ceci sia un po' pesante....no?
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli EmptyVen 3 Gen 2014 - 12:22

Io gli ho fatto la frittata di ceci e l'ha gradita! In pratica con farina di ceci e acqua fai una pastella della consistenza di quella delle crepes, per intenderci, e poi la cuoci in padella proprio come quella di uova.. puoi metterci dentro anche le verdure. Se no pasta e ceci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: Re: condividiamo ricettine x i nostri cuccioli   condividiamo ricettine x i nostri cuccioli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
condividiamo ricettine x i nostri cuccioli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanto pesano i vs cuccioli???
» Quanto dormono i vs cuccioli??
» inserimento " i nostri bimbi"
» Auguri ai nostri bimbi per il loro 1° anno!!!! :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: