Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Svezzamento..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vivalavita86




Messaggi : 14
Data di iscrizione : 09.04.13

Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Svezzamento..   Svezzamento.. EmptyVen 10 Mag 2013 - 10:39

Al controllo del terzo mese la pediatra mi ha detto di iniziare lo svezzamento a 3 mesi e venti giorni..mela,pera,banana. Premetto che l'allattamento è esclusivamente artificiale...non è troppo presto? A voi cosa hanno detto in proposito? Spero che gli piaccia la pappa perchè il latte non lo finisce quasi mai..però cresce bene..a 3 mesi era 6 chili per 62 cm..che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento..   Svezzamento.. EmptyVen 10 Mag 2013 - 10:46

Ciao , la mia e' anche le 6 , 3 kg e 3 mesi e qualche giorno , la peddy mi ha dato indicazioni per iniziare lo svezzamento dal 5 to mese , sinceramente penso che presa a disperazione dalle coliche ,se non passano comincerò' la frutta con il 4 mese , anche perché'è piace molto il cucchiaino !! Cmq anche noi allattamento esclusivo artificiale ;/)
Torna in alto Andare in basso
mikkettina

mikkettina


Messaggi : 195
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 49

Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento..   Svezzamento.. EmptyVen 10 Mag 2013 - 12:43

Si vede che scrivo con il koala in braccio ...
Torna in alto Andare in basso
saruzza

saruzza


Messaggi : 126
Data di iscrizione : 08.03.13
Età : 41

Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento..   Svezzamento.. EmptyVen 10 Mag 2013 - 13:09

ti dico la mia: secondo me è presto. Ho letto che un tempo i pediatri facevano iniziare lo svezzamento troppo presto, il tuo magari è vecchio stampo? L'organizzazione mondiale della sanità dice che non andrebbe iniziato prima dei sei mesi.
Copio e incollo:
AAP (Accademia Americana di Pediatria). Allattamento materno esclusivo e a richiesta fino a 6 mesi; aggiungere altri alimenti a partire dai 6 mesi.UNICEF (e di nuovo OMS): alimenti complementari a partire dai 6 mesi, benché “se lo sviluppo continua ad essere adeguato, potrebbe non essere necessario introdurre altri alimenti fino a 7 o 8 mesi.”
Diciamo che senza tema di essere smentito sono tutti d’accordo che si comincia a… SEI MESI…
E noi che facciamo, seguiamo la regola dei 6 mesi?
Leggiamo meglio quello che dice l’AAP in un documento un po’ più vecchio (riportato di nuovo da Gonzalez); lì si dice che si dovrebbe cominciare quando il bambino:
È capace di stare seduto senza aiuto
Perde il riflesso di estrusione che fa sì che i bambini spingano fuori il cucchiaio con la lingua.
Mostra interesse per il cibo degli adulti
Sa mostrare di avere fame e di essere sazio con i suoi gesti. Al vedere avvicinarsi un cucchiaio, il bambino che ha fame apre la bocca e muove la testa verso il cucchiaio. Invece il bambino che è sazio chiude la bocca e gira la testa di lato… Quando il bambino è troppo piccolo per mostrare chiaramente la sua sazietà, si corre il rischio che la madre, senza rendersene conto, gli dia più cibo di quello che lui vuole.

Ecco anche un altro link http://www.sanihelp.it/news/5562/prima-pappa-perche-non-prima-6-mesi/1.html

Fermo restando che ogni mamma (e non pediatra... che ognuno dice la sua..) sa quello che è meglio per suo figlio.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Arytuli




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 02.04.13

Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento..   Svezzamento.. EmptyVen 10 Mag 2013 - 20:21

A me al controllo del 3 mese venerdì scorso ha detto di cominciare con acqua di prugne e mele e di cominciare dopo una settimana con omogeneizzati di prugna e mela cotta frullata, entrambi magari diluiti nell acqua di prugna e mele.. Io ho cominciato e l acqua di prugna a edo piace, quindi credo che anche il resto, che domenica comincio, lo gradirà.. Edo è già 6 kg e mezzo..
Torna in alto Andare in basso
ciopi80




Messaggi : 44
Data di iscrizione : 22.04.13
Età : 43

Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento..   Svezzamento.. EmptySab 11 Mag 2013 - 6:50

Sinceramente iniziare a svezzare a 3 4 meso a me sembra proprio prestino l oms da dopo i 6 mesi ...io farò come x il primo figlio dopo i 6 mesi ma in modo m graduale assecondandolo, nn sforzandolo e aspettando i suoi tempi...è una fase delicata e nn deve essere una lotta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezzamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento..   Svezzamento.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezzamento..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tiroide...
» consiglio svezzamento..
» dubbio svezzamento
» Problema inizio svezzamento
» ancora sullo svezzamento...o autosvezzamento..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenute Mamme :: Febbrarine2013-
Vai verso: